Implantologia

Per implantologia (dentale) si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali ovverosia elementi metallici inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria. Oggigiorno gli impianti più diffusi e sicuri sono quelli similradicolari in titanio.
Noi utilizziamo gli impianti Nobelreplace della Nobel Biocare azienda leader a livello mondiale che e’ una delle quattro aziende produttrici a livello mondiale che sono sinonimo di affidabilità e certezza di qualità dei prodotti.

Utilizziamo anche il software Nobelclinician che permette la ricostruzione tridimensionale dell’arcata dentale e la conseguente pianificazione chirurgica al computer. Ciò rende possibile la realizzazione di mascherine chirurgiche che consentono interventi chirurgici sicuri e senza lembo gengivale. Questo tipo di implantologia, minimamente invasiva, si effettua in una sola seduta, non procura alcun dolore e rende possibile al paziente la funzione immediata. I nuovi denti fissi, in sostituzione della dentiera, potranno essere utilizzati subito per una corretta masticazione e per un sorriso finalmente sicuro.