Chi siamo

Nella nostra struttura operano il Dottor Alessandro Tonelli (Medico Chirurgo Specializzato in Odontostomatologia) la Dottoressa Liliana Tonelli (Medico Chirurgo Dentista Ortodonzista) e il Dottor Fabio Pietrobon (Odontoiatra) che con passione e capacità sono in grado di comprendere le esigenze specifiche di ogni paziente suggerendo i trattamenti più adeguati.

Lo studio vanta anni di esperienza e vi propone le più moderne terapie in termini di:

Odontoiatria conservativa

Endodonzia

Igiene orale e odontoiatria estetica

Chirurgia

Implantologia

Ortodonzia (fissa e mobile)

Odontoiatria infantile

Parodontologia

Protesi fissa e rimovibile

Patologia orale

Per quanto riguarda l’ortodonzia, la Dott..ssa Tonelli e’ in grado di utilizzare sia la tecnica tradizionale, quella linguale e quella invisalign, ovvero l’alternativa invisibile al tradizionale apparecchio che consiste in una serie di mascherine trasparenti per trasformare il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana.
Il sistema invisalign, lanciato in Europa da qualche anno, si basa sull’utilizzo di una serie di mascherine mobili trasparenti dette “alignar” (allineatori) che vengono sostituite man mano che i denti si spostano.
Il sistema è estremamente confortevole in quanto privo di fili o attacchi metallici fissi sulla superficie dei denti, inoltre trattandosi di un apparecchio mobile non viene affatto compromessa l’igiene orale domiciliare.
L’effetto estetico è molto elevato, l’apparecchio è praticamente invisibile e viene rimosso solo per mangiare, spazzolare i denti e passare il filo interdentale.
Le mascherine vengono costruite con l’ausilio di tecnologia computerizzata, che permette di eseguire una simulazione virtuale del risultato finale della terapia. Basandosi su questa simulazione, l’otodonzista calcola il numero di mascherine che saranno necessarie per spostare i denti nella posizione corretta. In base al livello di difficoltà del trattamento, il paziente riceve dall’ortodonzista da 12 a 30 mascherine per arcata ed ognuna di esse va portata per 2 settimane e poi sostituita con quella successiva. Rimpiazzando costantemente le mascherine, i denti si muoveranno poco alla volta fino a raggiungere la posizione finale programmata, in un tempo che varia dai 6 ai 15 mesi.
Invisalign può essere utilizzato da adulti e adolescenti con dentizione permanente completa e può risolvere molte malposizioni  dentarie tra cui affollamento dentario, spazi fra i denti e morso profondo.
E’ importante sottolinare come non tutti i difetti di posizione dei denti possono essere trattati con questo sistema.

Per quanto concerne l’implantologia il dott. Tonelli utilizza gli impianti Nobel Biocare (una delle quattro aziende leader a livello mondiale sia per la ricerca che per la qualità dei prodotti), ed inoltre può utilizzare il sistema Nobelclinician che attraverso la pianificazione dell’intervento chirurgico al computer permette la costruzione di mascherine chirurgiche che permettono una semplificazione dell’intervento che viene eseguito senza l’esecuzione del lembo gengivale permettendo di ripristinare tutti i denti mancanti in una sola seduta di circa un’ora. Questo rende possibili interventi chirurgici sicuri e privi delle più comuni complicanze, riducendo se non eliminando, qualsiasi fastidio post operatorio.

 Inoltre gli ambulatori forniscono un servizio di sedazione cosciente, narcosi, e assistenza durante trattamenti sui pazienti con patologie a rischio (cardiopatici, ipertesi, ecc), avvalendosi della collaborazione di un medico specializzato in anestesiologia e rianimazione.