La filosofia

La nostra filosofia e’ di porre al centro delle nostre attenzioni la persona con tutte le sue problematiche, non solo odontoiatriche.

Ci distinguiamo per il rapporto speciale che riusciamo ad instaurare con i nostri pazienti, per la disponibilità che mostriamo nei loro confronti, per la garanzia di “esserci”, come testimonia il fatto che l’attività del nostro studio e’ più che quarantennale.

Aperto dal dott. Sergio Tonelli, l’ambulatorio e’ oggi condotto in collaborazione dal dott. Alessandro Tonelli, esperto in implantologia, protesi ed endoconservativa, e dalla dott.ssaLiliana Gabriella Tonelli che si occupa di ortodonzia e pedodonzia.

Il nostro studio, sin dal suo nascere, ha avuto una connotazione “familiare” e, nel corso degli anni abbiamo cercato di trasmettere tale spirito di familiarità ai nostri pazienti, convinti che questo possa costituire una garanzia per loro, una garanzia di autenticità, di affidabilità e della certezza di sentirsi sempre a proprio agio, assistiti oltre che curati.

Il paziente viene accolto con la massima cortesia e professionalita’.

Essendo medici, prima che odontoiatri, abbiamo piena considerazione del paziente come persona e rivolgiamo grande attenzione alle sue patologie generali, non soltanto quelle dentali.

L’intero staff cura il paziente cercando di soddisfare le sue esigenze, avendo premura per le sue paure. Proprio per tale ragione ci avvaliamo della collaborazione di un medico anestesista per aiutare i pazienti odontofobici ad affrontare qualsiasi tipo di terapia.

Lo studio e’ dotato di apparecchiature all’avanguardia per garantire ai nostri pazienti il meglio delle cure allo stato dell’arte.

Riponiamo particolare attenzione nei confronti dell’igiene e della sterilizzazione avvalendoci, tra l’altro, di un sistema di disinfezione ambientale (Nocosystem) usato in strutture ospedaliere.

All’interno dello studio ci occupiamo di ogni disciplina odontoiatrica con materiali e metodi di primo livello. La dott.ssa Liliana Tonelli si occupa di pedodonzia (la cura dei bambini) ed ortodonzia con varie tecniche che sono quella tradizionale, quella linguale e quella che sfrutta le mascherine trasparenti (invisalign) a seconda delle indicazioni per ogni caso specifico.

Il dott. Alessandro Tonelli si occupa di conservativa, endodonzia, protesi e chirurgia. In particolare, nell’ambito di quest’ultima disciplina, esegue estrazioni dei denti del giudizio, impianti endoossei, avvalendosi peraltro di una sistematica implantare certificata e leader mondiale, ed interventi di chirurgia più invasiva come i grandi rialzi del seno mascellare nonché innesti ossei.